Domande frequenti
In questa sezione trovi la risposta alle domande più frequenti che ci vengono poste.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, visita la nostra pagina dei contatti.
A che ora inizieranno le attività?
Il giorno precedente all’attività riceverai un messaggio entro le 21:30 con orario di prelievo e abbigliamento consigliato.
Cosa devo indossare in escursione?
Il giorno precedente all’attività riceverai un messaggio entro le 21:30 con orario di prelievo e abbigliamento consigliato.
Dove devo aspettare il prelievo dell’attività?
L’appuntamento di ogni escursione è presso il varco di accesso del tuo hotel (al primo varco della vigilanza, non alla reception). Oltre il varco della vigilanza non può accedere nessuno, nemmeno parenti degli ospiti. Gli unici a poter accedere sono il personale della struttura e gli ospiti con bracciale di riconoscimento.
Chi dobbiamo contattare quando siamo all’orario di prelievo?
Vi chiediamo di essere puntuali ed attendere il nostro arrivo senza mai avvertirci: per noi sarà scontato che siete all’appuntamento. Qualora dovessimo tardare, sarà solo a causa di altri clienti in ritardo.
Resta in attesa.
Posso pagare tutto in contanti in loco?
Non è possibile pagare tutto in contanti in loco.
Bisogna procedere sempre con un acconto minimo digitale per accedere ad una prenotazione online, per poi completare il pagamento direttamente in Egitto.
Secondo la propria preferenza, contanti o digitalemente.
Posso pagare il giorno stesso dell’escursione in contanti?
Le escursioni vanno prenotate in anticipo, mai il giorno stesso né la sera per la mattina. Al fine di garantire le vostre aspettative, aiutateci a lavorare bene per voi e a pianificare la vostra vacanza.
Una volta prenotato, cosa devo fare?
Resta in attesa: sarai contattato via WhatsApp da un operatore Zaga Travel che ti confermerà le date delle attività scelte e provvederà alla conclusione della prenotazione, garantendo la tracciabilità della conversazione.
Non mi sento sicuro a prenotare. Come posso convincermi?
Possiamo comprendere eventuali perplessità, ma non siamo un’attività che “pizzica” persone per strada né gradiamo fare opere di convincimento. Ti stai rivolgendo a Zaga Travel arbitrariamente, pertanto ti invitiamo a fare con tranquillità le tue valutazioni e a non prenotare qualora non ti sentissi sicuro.
Quanto tempo prima conviene prenotare?
Ogni giorno abbiamo una richiesta molto alta per le prenotazioni, quindi ti chiediamo di anticiparti poiché esauriamo i posti molto velocemente.
Come posso pagare dopo aver versato l’acconto?
Devi pagare direttamente una volta arrivato in Egitto con qualsiasi strumenti di pagamento tu voglia.
Contanti o digitale.
Come posso avere una SIM telefonica?
Le SIM internet sono disponibili presso gli stand autorizzati delle compagnie telefoniche, sempre aperti. Potrete scegliere il piano tariffario e quanto spendere con il supporto degli operatori che parlano in italiano.
Quali documenti servono per venire a Sharm el Sheikh?
I cittadini italiani possono venire in Egitto sia con carta di identità accompagnata da 2 fototessere, sia con passaporto.
Chi resta a Sharm el Sheikh farà un visto gratuito all’aeroporto (visto Only Sinai). Chi invece intende spostarsi, ad esempio per visitare il Cairo o Luxor, dovrà fare un visto aggiuntivo (Visto Visa) al costo di 25/30 €.
Si consiglia vivamente di consultare il sito “Viaggiare Sicuri” nella sezione documenti e visti per entrare in Egitto.
Posso noleggiare attrezzatura snorkeling?
Qualsiasi escursione che prevede lo snorkeling include una sosta preliminare presso un centro noleggi. I costi variano a seconda del centro e partono da circa 4 euro al pezzo.
Ci sono limitazioni per chi vuole fare immersioni subacquee?
Per fare immersioni non bisogna avere problemi cardiaci, respiratori, asma, interventi recenti o problemi a naso/orecchie. Sono escluse anche persone in stato di gravidanza, con attacchi di panico o ansia.
Serve la patente per guidare nel deserto?
Per guidare qualsiasi veicolo nel deserto non occorre alcuna patente di guida. È possibile guidare da 15 anni compiuti.
Come funziona la cancellazione gratuita?
Sarà possibile cancellare le attività per qualunque motivo almeno 24 ore prima dell’ora di prelievo in hotel, fatta eccezione per le escursioni in aereo che non godono di cancellazione gratuita.
Per qualunque motivo non ci si presenti in escursione, non si avrà alcun diritto al rimborso.